Dott.ssa Chiara Galmarini

Educatrice professionale e studentessa di psicologia

Si è laureata in scienze dell’educazione presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, acquisendo il titolo di educatrice professionale. Con questo ruolo si occupa di primissima infanzia nella fascia 0-3 dando particolare attenzione alla metodologia Montessori; inoltre, dal 2019, collabora con il Polo Saronnese e Tradatese di Psicologia effettuando interventi individuali e di gruppo incentrati sul metodo di studio, in particolare si rivolge a ragazzi con disturbi dell’apprendimento dalla scuola primaria alla secondaria di secondo grado.

Ha inoltre conseguito una laurea triennale in Scienze psicologiche dello sviluppo e dell’educazione presso l’Università degli Studi di Padova, frequentando il tirocinio previsto al piano di studi presso il Polo Saronnese di Psicologia.
Attualmente è studentessa magistrale in Psicologia dello Sviluppo e dell’educazione presso lo stesso ateneo padovano.

DIAGNOSI DI DISLESSIA E DSA

Presso il Polo di Psicologia è possibile effettuare una valutazione per sospetto Disturbo Specifico dell’Apprendimento. …

Neuropsicomotricità e logopedia

Neuropsicomotricità e logopedia si occupano entrambe della prevenzione e della cura dei disturbi di sviluppo nell’età …

L’intervento riabilitativo nel bambino con ADHD

Ogni intervento per un bambino con diagnosi di ADHD deve essere “cucito su misura”, sia per il bambino, sia per la famiglia, …