Dott.ssa Chiara Galmarini

Educatrice professionale e studentessa di psicologia

Si è laureata in scienze dell’educazione presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, acquisendo il titolo di educatrice professionale. Con questo ruolo si occupa di primissima infanzia nella fascia 0-3 dando particolare attenzione alla metodologia Montessori; inoltre, dal 2019, collabora con il Polo Saronnese e Tradatese di Psicologia effettuando interventi individuali e di gruppo incentrati sul metodo di studio, in particolare si rivolge a ragazzi con disturbi dell’apprendimento dalla scuola primaria alla secondaria di secondo grado.

Ha inoltre conseguito una laurea triennale in Scienze psicologiche dello sviluppo e dell’educazione presso l’Università degli Studi di Padova, frequentando il tirocinio previsto al piano di studi presso il Polo Saronnese di Psicologia.
Attualmente è studentessa magistrale in Psicologia dello Sviluppo e dell’educazione presso lo stesso ateneo padovano.

Cosa sono i prerequisiti dell’apprendimento

    (Articolo a cura della Dott.ssa Valentina Giurbino) L’apprendimento è quella competenza che ci permette …

La Logopedia nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento

La nuova normativa regionale nell’ambito dei disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) richiede il lavoro di un’equipe …

Le emozioni nei bambini

I cambiamenti  evolutivi nel modo di provare le emozioni I bambini nel loro processo di evoluzione sono continuamente soggetti …