Logopedista
Iscritta all’albo TSRM PSTRP di Varese, numero 71
Laurea 19/11/2009 presso Università degli Studi di Milano, voto 110 e lode con tesi dal titolo “GOS.SP.ASS.: Il ruolo dell’esperienza nella valutazione percettiva dell’articolazione nelle labiopalatoschisi e insufficienze velo-faringee”.
Logopedista dell’età evolutiva, coordina presso Centro APPE l’equipe logopedica.
Dal 2009 ad oggi ha avuto numerose collaborazioni con strutture pubbliche e private di Neuropsichiatria infantile nell’ambito della valutazione e il trattamento dei disturbi logopedici del linguaggio e dell’apprendimento.
Dal 2009 ad oggi collabora con l’Azienda Ospedaliera Santi Paolo e Carlo di Milano all’interno del centro SMILE HOUSE nella valutazione e trattamento di pazienti con malformazioni craniofacciali.
Esperta nella diagnosi di Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) , è professionista privata accreditata dal 2013 insieme a diverse equipe della provincia di Varese e Milano per effettuare la prima certificazione diagnostica di DSA valida ai fini scolastici.
Effettua inoltre percorsi riabilitativi per pazienti con disturbi del linguaggio, dell’apprendimento, della deglutizione e della voce.
Logopedista specializzata in disturbi del linguaggio e dell’apprendimento in età evolutiva presso il centro IFRA- Bologna (Corso biennale di specializzazione sui disturbi del linguaggio e dell’apprendimento)
Formata e abilitata alla somministrazione del Metodo Feuerstein (PAS Standard: 1° e 2° livello).
Formata all’utilizzo della tecnica PROMPT (Prompt institute-Introduction to Prompt technique)
Logopedista accreditata per progetti di volontariato internazionale per OPERATION SMILE.