Dott.ssa Silvia Grassi

Tutor dell’apprendimento

Laureata in Filosofia all’Università Statale di Milano. Tutor dell’Apprendimento con corso di perfezionamento post laurea conseguito alla Facoltà di Psicologia -Università degli Studi di Padova. Laureanda in Scienze Pedagogiche all’Università degli Studi Milano Bicocca. Certificazione Metodo Caviardage® nella Didattica scolastica. Dal 2016 Tutor dell’Apprendimento, coordina presso il Polo Saronnese di Psicologiai laboratori compitie i servizi del Centro EFFICACEMENTE in collaborazione con l’Equipe psicopedagogica. Esperta nella valutazione delle abilità di studio, degli stili cognitivi e delle componenti emotive e motivazionali dell’apprendimento. Applica individualmente e in gruppo il Metodo Feuerstein (Pas Standard 1° livello e Pas Basic 1° livello). Effettua percorsi di supporto compiti e percorsi intensivi mirati a promuovere l’acquisizione e il consolidamento di strategie efficaci per lo studio. Applica il Metodo Caviardage all’interno di gruppi per supporto emotivo co-condotti con psicoterapeuti e psicologi del Centro APPEdedicato all’area evolutiva.

Cosa sono i prerequisiti dell’apprendimento

    (Articolo a cura della Dott.ssa Valentina Giurbino) L’apprendimento è quella competenza che ci permette …

La Logopedia nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento

La nuova normativa regionale nell’ambito dei disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) richiede il lavoro di un’equipe …

Le emozioni nei bambini

I cambiamenti  evolutivi nel modo di provare le emozioni I bambini nel loro processo di evoluzione sono continuamente soggetti …