Dott. Michele Rossi

Psicologo e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale

Dal 2003, collaboratore dell’Università Cattolica di Milano, per la ricerca e le attività didattiche (C.D.M. – Mat. 18372). Terapeuta specialista in ansia e depressione, con esperienze da insegnante, psicologo scolastico e presso un N.O.A.  (nucleo operativo alcol-dipendenza). Si occupa di supporto emotivo per ansia e depressione in età evolutiva, fobie scolastiche, problemi di consumo di sostanze in età evolutiva, coaching per problemi d’ansia e rendimento alle scuole superiori e all’università. Formato e abilitato alla somministrazione del “Metodo Feuerstein” (P.A.S Standard: 1°, 2° livello). Iscritto all’albo degli Psicologi della Lombardia N° 11041.

La Logopedia nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento

La nuova normativa regionale nell’ambito dei disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) richiede il lavoro di un’equipe …

Le emozioni nei bambini

I cambiamenti  evolutivi nel modo di provare le emozioni I bambini nel loro processo di evoluzione sono continuamente soggetti …

Metodo Feuerstein

Il Metodo Feuerstein, ideato dallo psicologo e pedagogista israeliano Reuven Feuerstein, ha come fine il potenziamento delle …