Dott.ssa Anna Spinelli

Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva

Da marzo 2018 collabora con il Polo Saronnese di Psicologia all’interno dell’Area Psico Pedagogica per l’Età evolutiva, segue bambini della fascia prescolare e scolare che presentano disturbi di interesse neuropsicomotorio (disprassia, ritardo psicomotorio, deficit attentivi, deficit comunicativi, deficit relazionali e del comportamento).

Dal 2016 è responsabile di progetti preventivo-educativo presso scuole dell’infanzia nelle provincie di Como e Monza Brianza, dove accompagna i bambini nel loro percorso di crescita, proponendo percorsi volti a sviluppare e a potenziare competenze in linea con lo sviluppo evolutivo di ciascuna fascia d’età.

Ha maturato competenze nella riabilitazione dei disturbi del neurosviluppo durante il periodo lavorativo svolto presso l’associazione La Nostra Famiglia di Bosisio Parini.

Formata e abilitata alla somministrazione del “Metodo Feuerstein” (PAS Standard 1° livello e PAS Basic 1° livello).

Iscritta all’ordine TSRM PSTRP di Milano Como Lecco Lodi Monza-Brianza Sondrio n°181

Cosa sono i prerequisiti dell’apprendimento

    (Articolo a cura della Dott.ssa Valentina Giurbino) L’apprendimento è quella competenza che ci permette …

La Logopedia nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento

La nuova normativa regionale nell’ambito dei disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) richiede il lavoro di un’equipe …

Le emozioni nei bambini

I cambiamenti  evolutivi nel modo di provare le emozioni I bambini nel loro processo di evoluzione sono continuamente soggetti …